don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 31 maggio 2023

270

Maria sa come si fa!

Quando stiamo vivendo momenti difficili vediamo tutto nero. Dovremmo imparare dalla Vergine Maria. Lei, infatti, dopo la notizia di dover avere un figlio fuori dai canoni di famiglia tradizionalmente intesa, rischia la propria vita. Giuseppe ha difficoltà a crederle, le loro famiglie non sanno gestire questo “mistero” e tutti chiacchierano.

La Vergine fa una scelta saggia: riflettendo sulle parole dell’angelo che le aveva detto che anche sua cugina era incinta a causa dello Spirito nonostante la sua età avanzata, decide di andarla a trovare.

Quel viaggio le serve per staccare la spina, vivere lontana da ciò che le può far male. In quel viaggio riflette non sull’apparente sciagura che il Signore le ha mandato, ma sulla sua onnipotenza. E all’incontro con Elisabetta eleva il suo canto di lode a Dio. per poi tornare a casa e riprendere la sua vita con più motivazione e forza.

Forse dovremmo anche noi imparare dalla Vergine: magari non potrai cambiare gli eventi, ma potrai staccare e riavviare il tuo modo di affrontarli. Solo allora ti accorgerai di come la volontà di Dio si sta facendo strada nella tua vita.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE