HomeVangelo del Giornodon Domenico Bruno - Commento al Vangelo del 28 Novembre 2023

don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 28 Novembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Lc 21,5-11

Quanto è attuale questo brano del Vangelo!

Ogni giorno e in ogni situazione di vita c’è qualcuno che si erge a ruoli di comando e di profezia. Spesso anche nella Chiesa si trovano falsi profeti che, pur di essere creduti, inventano verità che nulla hanno a che fare con la carità e col Vangelo.

Ecco: la prova del 9 è la carità, l’amore, il dono. Ogni volta che un’espressione non risponde a questo principio o non porta a questo punto, allora è lecito dubitare della sua autenticità.

- Pubblicità -

È un peccato fare di tutt’erba un fascio, perché ci sono ministri che si spendono davvero e altri che accentrano tutto a sé e rovinano il lavoro di chi sta donando tutta la propria vita.

È utile chiedere ogni giorno allo Spirito Santo il dono del discernimento per restare nella Chiesa di Cristo e nella volontà del Padre. Volontà che spesso sembra avere poco a che fare con gli uomini, ma di essi si serve in modi impensabili per realizzare i Suoi progetti più divini.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE

- Pubblicità -

Articoli Correlati