Commento al Vangelo di Mercolediฬ 20 Luglio 2022
XVI settimana tempo ordinario
La parabola del seminatore narrata nel Vangelo allude a un annuncio gratuito rivolto a tutti, indubbiamente efficace, ma costretto a confrontarsi con una serie di variabili che ne condizionano il risultato.
Per la nostra vita spirituale emergono fondamentalmente due proposte: essere โterreno buonoโ per accogliere la Parola e, da non sottovalutare, lโinvito ad essere noi stessi seminatori. Tutti possiamo essere terreno buono pronto a ricevere e anche a trasmettere il dono della Parola.
La predisposizione essenziale sta nella capacitร di non aver paura, nella consapevolezza che il Signore รจ con noi, ci protegge e ci guida. Saremo terreno fertile con la consapevolezza riconoscente che Dio ci immerge nella sua bontร e nei suoi doni, ma piรน ancora accettando la responsabilitร di annunciare la Parola a nostra volta sapendo che รจ Parola di vita eterna.
- Sono strumento per diffondere il Regno di Dio?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE
- Pubblicitร -



