don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 20 Febbraio 2023

1944

Portano un epilettico da Gesรน, un ragazzo che dicono posseduto da uno spirito muto. In effetti il ragazzo non parla, ma si agita e schiuma. Chiedono di guarirlo perchรฉ i discepoli non ci sono riusciti e Gesรน imputa questo insuccesso non alla loro incapacitร , bensรฌ alla loro incredulitร .

Altrove Gesรน ha detto che se la nostra fede fosse grande quanto un granello di senape potremmo spostare le montagne. Ecco spiegato perchรฉ i discepoli sperimentano il fallimento della fede, cioรจ mancano il bersaglio.

La loro fede non รจ in Cristo che salva. Essi pensano che poichรฉ credono allora possono. Anche noi ragioniamo cosรฌ e per questo non riusciamo a vedere i miracoli che si avvicendano nella nostra vita. Il punto รจ che Cristo opera attraverso di me. รˆ lo spirito di Cristo nel credente che opera, noi dobbiamo davvero svuotarci di ogni orgoglio e forma di protagonismo se vogliamo vedere un miracolo compiuto dal Signore attraverso di noi.

Dobbiamo desiderare di essere semplici canali attraverso i quali lasciamo spazio alla Grazia di passare e operare. I santi ce lo insegnano. Se sono pieno del mio io, non cโ€™รจ spazio per Dio.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE

- Pubblicitร  -