Sebbene queste parole siano rivolte ai suoi apostoli, oggi le dobbiamo sentire rivolte a tuttiโฆ tutti quelli che leggono questa pagina del vangelo si devono sentire interpellati da queste parole di Gesรน.
Strada facendo. Eโ lโinvito a predicare, testimoniare, vivere la propria fede non in un luogo preciso, ma proprio โstrada facendoโ, cioรจ nella quotidianitร โฆ in mezzo alle relazioni che hai, anche quelle piรน scontateโฆ anche quelle piรน distanti dal tuo modo di pensareโฆ รจ proprio nella quotidianitร e non in un luogo ben preciso che devi seminare la pace.
Predicare che il regno dei cieli รจ vicino, infatti, significa vivere sapendo che tutta la nostra vita รจ orientata allโeternitร . E come vivresti tu sapendo che questa giornata รจ la tua ultima giornata? Forse daresti un senso diverso a tante altre coseโฆsituazioni e relazioniโฆ
โGuarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demรฒniโ: si tratta chiaramente di essere, nella propria vita, uno strumento di paceโฆ di accoglienzaโฆ un punto di riferimento per alleviare la sofferenza. Insomma, chi vede un cristiano, dovrebbe vedere tutto questoโฆ
E, di fatto, ognuno di noi, nel proprio giro di relazioni, si trova accanto a sรฉ persone che soffrono con le quali condividere la sofferenzaโฆ da consolareโฆ da accogliereโฆ da sostenere nel combattimentoโฆ sia questo il tuo ruolo nella loro vita.
Ecco, concretamente, oggiโฆ anzi, proprio ora, fai un piccolo elenco di persone che hanno bisogno di teโฆ sii tu il punto di riferimento per queste personeโฆ sai di cosa hanno bisognoโฆ e se anche non puoi essere la soluzione dei loro problemiโฆ cโรจ sempre qualcosa che puoi fare per loroโฆ sai come puoi aiutarleโฆ
- Pubblicitร -
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE
PAGINA FACEBOOK
TELEGRAM
INSTAGRAM
TWITTER
Image by blenderfan from Pixabay
