- Pubblicità -

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 7 Aprile 2025

Il primo elemento di una relazione è il dialogo… e il dialogo è fatto soprattutto di ascolto… così anche con Dio…

Sì, perché Dio non è un amico immaginario… né un tappabuchi… né uno genio della lampada che ci risolve i problemi… ci protegge dal male… perché ci eviti le malattie. Il rischio è di vivere la fede come superstizione… e magia!

- Pubblicità -

Il nostro Dio è un Dio con il quale ci si relaziona… non è un Dio muto… è un Dio che prima di essere orecchio nel quale versare le nostre richieste e lamentele, è un Dio che parla… che indica la strada… che fa luce sulla nostra vita… senso alla nostra vita.

Il vero problema è… che è sempre più facile chiedere piuttosto che ascoltare…
Il vero problema è che quando le cose non vanno come speriamo e desideriamo… mandiamo all’aria il nostro rapporto con Dio!

Se parli sempre tu… non ascolterai mai nessuno… neanche Dio!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay