Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 3 Ottobre 2023

302

Ci sono scelte che non devono essere vacillanti… decisioni sulle quali non si può né si deve tornare indietro. Molte cose possono essere messe in dubbio, ma non quelle fondamentali della vita.

Per Gesù andare verso Gerusalemme significa andare verso la croce… andare verso la sua missione e questo può essere fatto solo in maniera decisa, senza vacillare, senza voltarsi indietro. 

Possiamo prenderci del tempo per capire… per accogliere la volontà di Dio… per discernere… ma una volta intrapresa la strada della propria vocazione, occorre dirigersi con decisione.

Non sarà facile, ci saranno momenti nei quali sarà necessario camminare insieme ad altri… chiedere aiuto… altri nei quali il cammino sarà più lento… 

Ci saranno anche tanti impedimenti e occorrerà anche fermarsi e ricaricarsi… ma se davvero è la strada che il Signore ha pensato per noi… non si torna indietro!

Alla fine, comunque, ciò che conta veramente è quello che dipende da te. Non potrai mai sapere come andrà a finire… ciò che conta sarà incamminarsi con decisione… il resto lo dovrai affidare a Dio!

Non sei nato per caso ma per dare la tua vita amando!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay