Sacerdoti, scribi e anziani vogliono conto e ragione di ciรฒ che dice e fa Gesรนโฆ vogliono il certificato che attesti lโorigineโฆ le competenzeโฆ la provenienza della sua autoritร โฆ
Solo loro possono dire se Gesรน puรฒ dire o fare quello che dice e faโฆ
Insommaโฆ Gesรน deve passare un esameโฆ e verrร bocciato!
Lโatteggiamento di questi sacerdotiโฆ degli scribiโฆ degli anzianiโฆ รจ tanto attuale.
Anche noi, infatti, per invidiaโฆ per gelosiaโฆ per antipatia nei confronti di qualcuno, decidiamo che quello che questo qualcuno dice o fa non รจ ispiratoโฆ non รจ volontร di Dioโฆ non viene da Dioโฆ non รจ cosa buona.
Anche noi, infatti, dal basso della nostra misericordia decidiamo che una persona non potrร cambiare maiโฆ
Anche noi, infatti, dallโalto delle nostre convinzioniโฆ delle nostre conoscenzeโฆ delle nostre capacitร โฆ dei nostri pregiudiziโฆ mettiamo limiti allโazione dello Spiritoโฆ
Come i sacerdoti, scribi e anziani del vangelo diventiamo giudici implacabili che fanno pesare le proprie antipatie e i propri pregiudizi sulla vita degli altri spesso anche sulla loro vita di fedeโฆ pensando che lo spirito non possa agire su di loroโฆ mettendo le catene a quello stesso spirito che noi stessi non facciamo entrare nella nostra vitaโฆ nel nostro cuoreโฆ nella nostra mente!
Non farti influenzare dai tuoi pregiudizi e dalle tue antipatieโฆ Dio puรฒ cambiare il cuore delle persone. Se lo ha fatto col tuo lo puรฒ fare anche con quello degli altri!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay
- Pubblicitร -



