HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 28 Aprile 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 28 Aprile 2024

Domenica 28 Aprile 2024
Commento al brano del Vangelo di: Gv 15, 1-8

Ci sono cose nella nostra vita che non fanno bene… non fanno bene per la salute… per la felicità… per la salvezza. Queste cose vanno eliminate… sono dannose e di impedimento… e tu lo sai quali sono queste cose…

Ci sono cose, invece, che vanno purificate… vanno perfezionate… vanno migliorate… 

Insomma… è chiaro, a noi il compito di capire ciò che va eleminato e ciò su cui occorre investire, che va migliorato, che va bene ma potrebbe e dovrebbe andare meglio.

- Pubblicità -

Non è facile… non è semplice… perché ogni taglio è doloroso e tante volte… anche se razionalmente sappiamo che dobbiamo eliminare qualcosa… ci costa fatica perché, vuoi o non vuoi, ci affezioniamo anche al male (che poi… è proprio l’effetto del male). 

Cosa fare allora? Ce lo dice il vangelo di oggi… rimanere nella strada buona… perché l’essere umano è abitudinario… più fa qualcosa… più si abitua… e, quindi, più fai il bene… più ti abitui al bene… più cresci nel bene… più ti piace il bene… e questo, in termini specifici… si chiama vita virtuosa. 

Cerchiamo solo il Signore e la sua Parola… non cerchiamo altro… cerchiamo solo cose belle… solo ciò che ci trasmette vita… che ci parla di eternità… solo ciò che ci parla di Dio… solo così possiamo essere sicuri di portare frutto… di essere felici e di trasmettere felicità!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati