La meditazione del vangelo di oggi mi porta a fare due considerazioni.
1- Sicuramente il primo riferimento รจ alla fine dei tempi, al fatto che camminiamo verso una destinazione, il ritorno di Gesรนโฆ la fine di questa vita e la continuazione verso lโeternitร โฆ come avverrร non lo sappiamo, sappiamo solo che la nostra esistenza terrena ci sarร , non ci รจ dato di conoscere il comeโฆ il modoโฆ ma ciรฒ che questo vangelo ci invita a fare รจ: vivere preparandoci a questo momento. Eccoโฆ si tratta di vivere preparandosiโฆ vivere in previsioneโฆ vivere sapendo che non tutto finisce qui e che da come viviamo dipendere la nostra vita eternaโฆ
Le domande sulle quali dovremmo riflettere sono: come stiamo vivendo? Come se tutto finisse qui? Abbiamo coscienza che dalle nostre scelte e dal nostro modo di vivere dipende la vita eterna?
2- La seconda considerazione che mi viene in mente dopo la meditazione di questa pagina del vangelo รจ la seguente: ci sono momenti della nostra vita nei quali Gesรน manifesta la sua presenza in modo particolare. Insomma, si rende presente in modo straordinario ponendoci davanti una situazione, una persona, una relazioneโฆ tutte circostanze nelle quali vuole parlarci direttamenteโฆ chiaramente. Si tratta di vigilareโฆ di stare attentiโฆ cogliere la Sua Parola nella nostra vita!
Gesรน ha parlato e il vangelo ne รจ una chiara testimonianzaโฆ ma continua anche a parlareโฆ e la nostra vita puรฒ diventare un vangelo vivente!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
- Pubblicitร -
AUTORE: Don Antonio Mancuso
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE
PAGINA FACEBOOK
TELEGRAM
INSTAGRAM
TWITTER
Image by blenderfan from Pixabay
