Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 26 Gennaio 2026

- Pubblicità -

Inviati per una missione non facile (agnelli in mezzo ai lupi) ad annunciare e portare la pace (pace a questa casa) perché (il regno di) Dio è vicino.

Questa non è la sintesi del vangelo di oggi, né la sintesi della missione dei discepoli… questa, in definitiva, è la sintesi di tutta la nostra vita di credenti.

Non esiste una vita facile e non esiste una vita facile se vuoi viverla nella fede, nella volontà di Dio, seguendo il vangelo.
Sì, diciamolo chiaramente… vivere il vangelo non è facile, ma non è neanche impossibile e soprattutto è liberante e rende felici.

Non è facile perché amare non è facile… perdonare non è facile… accogliere non è facile. Ma quando ami, perdoni e accogli… i primi benefici, la prima libertà, la prima pace la ricevi tu stesso.

E l’amore rappresenta non solo la meta ma anche la strada per questa pace da sperimentare e vivere. Strada da percorrere non da soli (li inviò a due a due) perché camminare insieme è sempre più conveniente di camminare da soli. Perché insieme cresciamo in umiltà e pazienza, impariamo a confrontarci, a chiedere aiuto, a limitare le nostre autoreferenzialità e a cogliere il bello che c’è nell’altro.

- Pubblicità -

La vita è lì dove sei… con le persone con le quali ti relazioni… e lì sei chiamato a fare la differenza… dai sempre il meglio di te!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 4 Febbraio 2026

Una Chiesa senza profezia è un corpo privo d’anima Mercoledì...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 4 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

[Per bambini] – Commento alle letture di domenica 8 Febbraio 2026

Sale e Luce del mondo 🧂 1. Sii il "SALE":...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 4 Febbraio 2026

Un profeta non è disprezzato se non nella sua...