In quel tempo, Gesรน salรฌ sul monte, chiamรฒ a sรฉ quelli che voleva ed essi andarono da lui. Ne costituรฌ Dodici โ che chiamรฒ apostoli โ, perchรฉ stessero con lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demรฒni.
Costituรฌ dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedรจo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanรจrghes, cioรจ โfigli del tuonoโ; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradรฌ.
Parola del Signore
Cโรจ una volontร di Gesรนโฆ un progettoโฆ un sogno per ciascuno di noiโฆ
Ci vedeโฆ ci conosceโฆ ci chiamaโฆ nonostante e con i nostri limiti, le nostre fragilitร โฆ le nostre caratteristicheโฆ come ha fatto con i dodici cosรฌ continua a fare con noiโฆ
Ed รจ proprio per questa sua conoscenza dei nostri limiti che รจ necessario quel โstessero con luiโโฆ
Senza stare con Lui diventiamo schiavi delle nostre debolezzeโฆ se stiamo con Lui e alla sua sequelaโฆ queste debolezze possono diventare punti di forzaโฆ occasione e opportunitร per migliorareโฆ cambiareโฆ gestire meglio tutte le nostre risorse.
- Pubblicitร -
Gesรน ha un sogno su di noiโฆ ma i suoi progetti non sono mai un obbligo. Nonostante amati e chiamati da Lui, rimaniamo sempre liberiโฆ liberi di seguirloโฆ liberi di rifiutarciโฆ liberi di sbagliareโฆ liberi di tradirlo come ha fatto Giuda.
Ed รจ proprio la nostra libertร la manifestazione della grandezza del suo amore per noiโฆ perchรฉ chi ama lascia liberiโฆ perchรฉ il vero Amore รจ liberanteโฆ
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay
