HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 21 Novembre 2023

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 21 Novembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Mt 12, 46-50

La fede unisce più del sangue… più dei legami di sangue… più degli affetti familiari… perché una cosa è guardarsi negli occhi… un’altra è andare verso la stessa direzione, Cristo!

Non si tratta di sminuire i legami familiari… si tratta di comprendere che ciò che unisce più di tutti è il Signore… ma si tratta di una unione non affettiva… ma effettiva. 

Non si tratta di essere uniti perché entrambi siamo amati dal Signore… si tratta di essere uniti perché entrambi vogliamo fare la volontà di Dio… e sappiamo che è più facile farla insieme perché nessuno si salva da solo… perché insieme è più bello… e anche più facile. 

Ma soprattutto se è fare la volontà di Dio il criterio che ci unisce… allora è proprio questo criterio che mi deve e può fare superare la antipatie e i difetti degli altri. 

Fare la volontà del padre non significa che dobbiamo essere affini… non significa che dobbiamo farci simpatia… non significa che dobbiamo andare d’accordo in tutto… significa che dobbiamo fare la volontà del padre e non la nostra… significa che dobbiamo credere nel vangelo e sforzarci di metterlo in pratica…

Cosa cerchi nell’altro? te stesso? Una conferma? Prova a non cercare niente… ma a camminare semplicemente con lui… condividere la fede ci fa senitre a casa… ci rende famiglia!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | TELEGRAM

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati