- Pubblicità -

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 21 Marzo 2025

Non abbiamo scelto noi di venire al mondo e non scegliamo noi la durata della nostra vita… allora possiamo dire che la vita, come anche il tempo, sono doni, e questo non significa che ne possiamo fare quello che vogliamo!

E possiamo anche dire che più grande è il dono che riceviamo e più importante è la persona che ce lo regala… più rispetto occorre avere per il dono!

- Pubblicità -

Infatti, ragioniamo al contrario: come ti sentiresti se regalassi una cosa preziosa ad una persona che appena la riceve la butta nel cestino?
Ecco… è insito nella relazione che vi lega il rispetto del dono che ricevi (o che fai).

Con Dio è esattamente la stessa cosa!

Accade, però, purtroppo, che non usiamo bene i doni di Dio… la nostra vita, il tempo, le relazioni, i beni della creazione… perdendo così opportunità preziose per rendere sempre più bella la nostra esistenza.
E non dimentichiamo, inoltre, che dentro ognuno di noi c’è una nostalgia di Dio che ci spinge a cercarlo… non ascoltare questo dolce e delicato richiamo è, ancora una volta, un’occasione mancata!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay