Vivere รจ guardare in faccia la realtร โฆ cavalcarlaโฆ essere protagonistiโฆ rischiare.
E il discepolo del Signore fa tutto questo sapendo di farlo per Lui.
Insomma, chi vuole seguire il Signore deve sapere rischiareโฆ deve sapere, cioรจ, andare oltre i propri schemi. Rischiare sapendosi fidare di Lui e non solo dei propri ragionamentiโฆ non solo delle proprie forzeโฆ non solo delle proprie logiche.
- Pubblicitร -
Se cerchi Dio dentro i tuoi ragionamenti trovi i tuoi ragionamenti e non Dio. Dio lo devi cercare sapendo che non lo puoi chiudere dentro le tue convinzioniโฆ perchรฉ Lui รจ oltre e sempre altro da quello che pensi.
Vuoi essere veramente cristianoโฆ vuoi essere veramente discepoloโฆ devi fidartiโฆ affidartiโฆ convincerti che ci sono stradeโฆ situazioniโฆ scelte che non sempre si possono capire fino in fondo.
Usa la ragione per seguirlo e per cercarloโฆ ma sappi che non sempre la ragione lo troverร โฆ spesso sarร il cuore a trovarloโฆ e tante altre volte sarร Lui che si farร trovareโฆ e non sarร sempre la ragione a riconoscerlo.
Dio usa tante stradeโฆ alcune le conosciโฆ altre dovrai percorrerle per la prima voltaโฆ e non sempre ne sarai convintoโฆ e a volte scoprirai solo alla fine che era la strada giustaโฆ ma devi decidere di percorrerlaโฆ devi avere il coraggio di percorrerla alla ciecaโฆ guidato solo dal grande desiderio di Lui.
Chi perderร la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverร .
