Leggo e medito questa pagina del vangelo e mi ritrovo a riflettere su tre elementi fondamentali della mia vita di fede.
1- Lโazione del maligno รจ quella di isolarci. Muto, infatti, รจ chi non si sa relazionare, chi non si sa esprimere e chiude ogni contatto con gli altri perdendosi la bellezza di arricchirsi e arricchire lโaltro con la propria vita interiore. Ogni volta che ci chiudiamo o che ci isoliamoโฆ per qualunque motivoโฆ stiamo facendo il gioco del maligno!
2- Un altro modo molto frequente dellโattacco del maligno รจ causare divisione. Il maligno รจ divisivoโฆ divide le nostre famiglie, comunitร , amicizieโฆ divide le nostre relazioni piรน importantiโฆ e, alla fine, la sua azione divisiva raggiunge anche il nostro intimo quando dentro di noi siamo divisi, quando proviamo sentimenti diversi per una stessa situazione o persona oppure quando passiamo in modo repentino, quasi schizofrenico, da un sentimento a quello opposto.
3- Il male va combattuto e va combattuto con tutte le forze. La sua forza รจ quella di farci credere che รจ invincibileโฆ la sua vittoria sta nello stancarciโฆ del farci perdere di vista ciรฒ che veramente conta.
Chi si isola si espone ad un pericolo maggiore. Le sane relazioni ci salvano.
- Pubblicitร -
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay