Cโรจ uno stridente contrasto nel vangelo di oggiโฆ da una parte il delicato calore intimo di Gesรน che cuore a cuore, in disparte, parla ai discepoli rivelando loro ciรฒ che dovrร accadereโฆ qual รจ il senso della loro sequelaโฆ dallโaltra parte la rumorosa presenza invadente della madre dei figli di Zebedeo che, con un gesto del tutto fuori luogo, gli chiede una raccomandazione per i figli!
Seguire il Signore non sempre significa avere veramente compreso tuttoโฆ seguirlo non significa averne colto il sensoโฆ
Si segue il Signore per servizioโฆ per servirloโฆ il vero senso della sequela รจ il servizio e il servizio non lo si sceglie, lo si riceveโฆ
Certo, ognuno di noi puรฒ avere dei desideriโฆ dei sogniโฆ ci si puรฒ sentire portati ad un servizioโฆ ma, alla fine, il posto dove servire il Signore non lo scegli tu, ma Lui.
E anche se dovessi fare la cosa piรน umile, piรน semplice, piรน anonima, quella piรน lontana dai tuoi desideri, e anche piรน insignificanteโฆ se รจ nei progetti di Dio, sarร quella piรน salvifica per te e per chi sarai chiamato a servireโฆ ed รจ questo quello che conta!
- Pubblicitร -
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay



