HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 13 Marzo 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 13 Marzo 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 5, 17-30

Credere in Gesù non è semplicemente credere in un uomo… in un personaggio storico importante… in un grande predicatore coerente con quello che predica… no! credere in Gesù significa credere nel figlio di Dio. 

Spesso siamo affascinati dai lati estremamente umani di Gesù… quei lati che ce lo fanno sentire molto vicino a noi… ma non dimentichiamo che Gesù è il figlio di Dio… veramente uomo e veramente Dio. 

Cosa comporta? Che non è solamente uno da imitare… ma Qualcuno dal qual accogliere il dono della grazia che passa a noi attraverso la relazione con Lui… con la sua parola. 

- Pubblicità -

Gesù non è un amico immaginario… non è neanche un “orecchio” nel quale vomitare le nostre richieste… prima di ascoltare… Gesù parla… ed è proprio dall’ascolto che ci arriva la grazia… è grazie all’ascolto che superiamo le difficoltà… che attraversiamo la sofferenza… è dall’ascolto che ci arriva la vita eterna. 

Il fatto è che per ascoltarlo… occorre sapere stare in silenzio… occorre fare tacere ogni voce che non sia la sua… occorre avere un cuore vuoto… perché Gesù non lo si ascolta con le orecchie ma col cuore… con la mente… con la vita.

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati