Se vuoi cambiare una persona la devi amare. Gesù ci insegna questo e questo rompe ogni schema della mentalità del mondo… che è basata sul rispondere al male col male… sulla legge del più forte… sul volere andare avanti ad ogni costo… magari anche mietendo vittime.
Se vogliamo cambiare il mondo e la mentalità del mondo… non abbiamo molte alternative non possiamo dare spazio al male… alla rabbia… alla violenza… all’aggressività… alla ripicca… alla vendetta. Se vogliamo cambiare il mondo dobbiamo amare, punto!
Ovviamente non è sempre facile, ma dobbiamo anche ammettere che a volte è facile amare e perdonare e per orgoglio non lo facciamo… altre volte, invece, ci costa fatica… non ci viene spontaneo… ma vogliamo cambiare il mondo? Vogliamo cambiare le persone? Vogliamo cambiare la nostra vita? bene… allora saremo chiamati anche a fare cose che non ci vengono spontanee… insomma, dobbiamo amare, punto!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay
