Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 11 Agosto 2023

188

È una delle pagine più forti per un cristiano… uno dei pilastri della vita del discepolo… sono parole che rendono in maniera chiara l’idea di cosa significhi essere cristiano. 

Seguire il Signore significa potere essere chiamati a percorrere strade che non si sarebbero neanche immaginate… strade anche scomode… strade fuori la propria comfort zone (come si dice oggi) insomma, strade, luoghi e situazioni fuori dai propri progetti e, a volte, anche fuori dai propri gusti e dalla propria volontà. 

Del resto, credere significa non solo credere che c’è un Dio, ma che questo Dio ha un progetto… una volontà… e vuole instaurare un dialogo personale con ciascuno di noi… e credere significa anche sapere che questo Dio ha un modello per ciascuno di noi, Gesù Cristo… con la sua storia, la sua umanità, la sua Parola… la sua Lieta notizia. 

Cosa vogliamo fare della nostra vita? non è naturale e neanche cristiano pensare di avere tutto sotto controllo. Non è cristiano vivere in difesa. Vivere e vivere la fede significa spenderla per gli altri… non ci sono altre forme di vita di fede!

Se credi ti spendi per gli altri. Altrimenti vuoi farti solo i comodi tuoi!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay