d. Giampaolo Centofanti – Commento al Vangelo del 8 Luglio 2020

- Pubblicitร  -

Gesรน prima di tutto chiama a sรฉ, personalmente e comunitariamente. Lรฌ รจ la fonte di tutto, senza la quale non รจ possibile lasciar agire il suo Amore, la sua Luce e ogni cosa si fa pesante e complicata.

Solo la sua grazia libera dagli inganni del male, guarisce, dร  vita. I discepoli si scoprono strumenti di una Vita infinitamente piรน grande di loro. La via รจ la fede, la fiducia.

Giร  al primo invio le logiche meramente terrene potrebbero trovare da obiettare: allora Dio fa preferenze, ama solo gli israeliti? Ma che amore รจ questo? Invece Gesรน sa come arrivare a ciascuno nei tempi e nei modi adeguati. Quella รจ dunque una tappa di un percorso. Ma questo lo comprende piรน chiaramente oggi la Chiesa dopo duemila anni.

I discepoli senza comprendere tutto subito si sono lasciati portare dalla Luce che nel cuore li conduceva a fidarsi di Cristo. Lโ€™oltre del regno dei cieli era vicino, nel loro cuore e questa fede semplice e bella dava loro respiro e cominciava a far respirare unโ€™aria nuova anche intorno a loro


A cura di don Giampaolo Centofanti nel suo blog.

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...