Commento alle letture di domenica 28 maggio 2017 – Missio Ragazzi

423

Il commento al Vangelo di domenica 28 maggio 2017 a cura dei Missio Ragazzi.

Scarica il file PDF da colorare e leggere!

[download id=”71415″]

Commento al Vangelo

Oggi la Chiesa festeggia la solennità dell’ascensi one nel ricordo di Gesù che ritorna al Padre. Prima di salire al cielo però da appuntamento ai discepoli, in Galilea, ma com’è che festeggiamo se i discepoli lo vedono per l’ultima volta? È giorno di festa poiché non è un addio, Gesù sarà con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

Se anche noi siamo suoi discepoli allora è presente anche in noi, ma come fa Gesù ad esserci accanto? Ce lo spiega Lui stesso nel Vangelo di oggi quando ci dice: “fate discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome d el Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato” quindi possiamo sentire la Sua presenza ogni volta che “ insegniamo Gesù”.

Gesù è con noi quando siamo esempio di amore, pazienza, accoglienza, fratell anza e perdono, quando mettiamo in pratica le sue parole e i suoi insegnamenti. Gesù è con noi quando diventiamo missionari del suo amore.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 28 maggio 2017 anche qui.

Ascensione del Signore

Mt 28, 16-20
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.

Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 28 Maggio – 03 Giugno 2017
  • Tempo di Pasqua VII, Colore – Bianco
  • Lezionario: Ciclo A | Salterio: sett. 3

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO