Commento al Vangelo di domenica 14 dicembre 2025 per bambini – Fernando Cordero Morales/Fano

- Pubblicitร  -

Gioia e fede matura

Commento a Mt 11, 2-11

La fede matura non nasce da risposte facili, ma dalla capacitร  di riconoscere Dio allโ€™opera anche quando non coincide con le nostre aspettative. Giovanni, dal carcere, cerca chiarezza. Gesรน risponde rimandando ai segni discreti ma decisivi del Regno: la vita che rinasce, la speranza che apre un varco, la dignitร  che viene restaurata.

Cosรฌ siamo invitati a non restare prigionieri dellโ€™immagine di un Messia costruito a nostra misura. Scopriamo invece il Dio che si rivela nel piccolo, in ciรฒ che trasforma silenziosamente. Egli ci chiede una fiducia capace di superare il dubbio senza negarlo.

GABRIELE, che annunciรฒ a Maria e si veste di rosa (come il sacerdote in quel giorno), ci chiede con gioia di preparare insieme a MARIA la culla per il Bambino che sta per nascere. Siamo nella terza domenica di Avvento, la domenica Gaudete, la domenica della gioia.

Disegno: Patxi Fano

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 11 dicembre 2025

"Chi ha orecchi, ascolti!" Nel suo discorso su Giovanni il...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 11 Dicembre 2025

Gesรน oggi pronuncia parole che sconcertano: ยซTra i nati...

Mons. Angelo Spina – Commento al Vangelo del 11 dicembre 2025

Meditazione di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo https://youtu.be/-q7K8Yhdy0M Link al...

don Gabriele Nanni – Commento al Vangelo del 11 dicembre 2025

Il Regno dei Cieli subisce violenza https://youtu.be/mn8igj3vFnA Commento al vangelo di...