Commento al Vangelo del 4 settembre 2011 – don Emilio Lonzi

Data:

- Pubblicitร  -

Il Vangelo della XXIII domenica del Tempo Ordinario commentato da don Emilio Lonzi,ย Parroco in solido, direttore dell’ufficio catechistico, rettore Seminario Diocesano dell’Arcidiocesi Pescara-Penne.

[powerpress]

Mt 18, 15-20 (in formato mp3)
Dal Vangelo secondoย Matteo

In quel tempo, Gesรน disse ai suoi discepoli:
ยซSe il tuo fratello commetterร  una colpa contro di te, vaโ€™ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterร , avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterร , prendi ancora con te una o due persone, perchรฉ ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterร  costoro, dillo alla comunitร ; e se non ascolterร  neanche la comunitร , sia per te come il pagano e il pubblicano.
In veritร  io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarร  legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarร  sciolto in cielo.
In veritร  io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno dโ€™accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che รจ nei cieli gliela concederร . Perchรฉ dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lรฌ sono io in mezzo a loroยป.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Altri Articoli
Related

don Mauro Pozzi – Commento al Vangelo di domenica 13 Luglio 2025

Non dobbiamo avere paura di sporcarci le mani andando...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di domenica 13 Luglio 2025 per ragazzi

Il vangelo ci provoca sempre e con questa parabola...

Segreteria Generale del Sinodo: Tracce per la fase attuativa del Sinodo

Il comunicato della Segreteria Generale del Sinodo (Vaticano, 29...

don Andrea Vena – Commento al Vangelo di domenica 13 Luglio 2025

Prima di proseguire il nostro cammino, proviamo per istante...