Commento al Vangelo del 17 luglio 2016 – Donata Horak

Share

Il commeno al Vangelo di domenica 17 luglio 2016 a cura della teologa Donata Horak.

VUOI ALTRI COMMENTI AL VANGELO?

XVI Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

[ads2]Lc 10, 38-42
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.
Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.
Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 17 – 23 Luglio 2016
  • Tempo Ordinario XVI, Colore verde
  • Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 4

Fonte: LaSacraBibbia.net

Donata Horak – Curriculum

Nata a Piacenza si è laureata in Giurisprudenza nel 1992 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia. Nel 1997 ha conseguito il Dottorato
di ricerca in Discipline Canonistiche e il Baccelierato in Teologia presso lo Studio Teologico Alberoni, affiliato alla Pontificia Università S. Tommaso di Roma. E’ docente di Diritto Canonico presso lo studio teologico Alberoni (affiliato alla Pontificia Università Angelicum) di Piacenza, presso la Scuola Diocesana di Formazione Teologica di Piacenza ed è Docente di religione cattolica presso la scuola secondaria superiore.

Read more

Local News