Commento (e immagine) al Vangelo di domenica 22 Luglio 2018 per bambini – Fano

- Pubblicitร  -

Non soffocare

Se guardiamo i testi del Vangelo nel loro insieme, vedremo che Gesรน non sembra sopraffatto o soffocato dalla fretta. Invita persino i suoi discepoli a riposare e a trascorrere in gruppo in un posto tranquillo, nel mezzo del vortice di persone che vogliono incontrarlo. Con calma insegna loro come essere felici.

Questo atteggiamento puรฒ giungere a noi che siamo in una societร  che sembra indicare che siamo ciรฒ che facciamo e che dobbiamo fare qualcosa continuamente senza fermarci. In Gesรน vediamo, nel mezzo di una chiara scelta di passare la vita per il Regno, che passa il tempo ad ascoltare gli altri, ad approfondire la loro relazione con il Padre, ad avere uno sguardo contemplativo sulla realtร . In breve, si prende cura dell’interioritร  e dell’essere in grado di “de-focalizzare” per gli altri. Quanto sarebbe bello per le famiglie condividere piรน ore insieme, trascorrere del tempo insieme e guarire la rete di relazioni!

Quando perdiamo tempo con te, Signore, allora otteniamo davvero serenitร , speranza e forza per affrontare le sfide che si presentano sulla nostra strada.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori)

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

- Pubblicitร  -

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO โ€“ ANNO B

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 22 Luglio 2018 anche qui.

Un profeta non รจ disprezzato se non nella sua patria.

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 6, 30-34

Erano come pecore che non hanno pastore.

30Gli apostoli si riunirono attorno a Gesรน e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. 31Ed egli disse loro: ยซVenite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un poโ€™ยป. Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. 32Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. 33Molti perรฒ li videro partire e capirono, e da tutte le cittร  accorsero lร  a piedi e li precedettero.
34Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perchรฉ erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

Parola del Signore

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...