Di seguito puoi guardare il video della riflessione curata da Padre Enzo Fortunato sul Vangelo del giorno. Un breve momento di ascolto e meditazione guidata per cogliere gli spunti più importanti della Parola e integrarli nella vita di tutti i giorni.
Nel commento al Vangelo secondo Luca, Padre Enzo Fortunato ci invita a riflettere sul celebre episodio della visita di Gesù a casa delle sorelle Marta e Maria. Attraverso questo passaggio evangelico, emerge la dinamica quotidiana delle nostre relazioni e il rischio di lasciarsi travolgere dalle preoccupazioni della vita moderna, dimenticando il valore dell’ascolto e della presenza.
La meditazione mette in guardia da due insidie principali che feriscono la qualità e la quantità del nostro tempo: l’ansia e la fretta. Padre Fortunato sottolinea come Gesù non condanni l’accoglienza o il servizio, ma ci ricordi la necessità di rimanere focalizzati su ciò che conta davvero, invitandoci a “scegliere la parte migliore” per custodire la profondità degli affetti e della nostra dimensione spirituale.
