Home Vangelo del Giorno

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 17 giugno 2026

6

Si può capire e vivere questa pagina del vangelo solo se si ha una relazione autentica, intima e vera con Dio… solo se, nella mia vita, Dio è realmente presente!

Se invece mi ritrovo a pregare un Dio immaginario… un amico invisibile… allora cercherò altrove i miei punti di riferimento… cercherò ricompense e compensazioni in altre situazioni e altre persone… allora avrò bisogno di farmi vedere… di investire sulla mia immagine… di rendermi appetibile agli occhi degli altri… di nascondere le cose meno gradevoli e quelle che non piacciono neanche a me.

- Pubblicità -

Allora… mi farò conoscere dagli altri come non sono. Sì, gli altri non conosceranno veramente me ma una maschera… una finzione… nella migliore situazione, gli altri conosceranno un me parziale… e ameranno non me ma solo una parte di me… quella che avrò deciso di mostrare!

Se Dio è il mio tutto… non ho bisogno di compensazioni!

Leggi la preghiera del giorno

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay