Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

- Pubblicità -

Beati coloro che vivono e sentono l’amore di Dio. Il Magnificat di Maria ce lo ricorda; il canto di gioia e letizia che il Vangelo ci offre oggi è il canto di chi sa e si sente profondamente amato da Dio.

Maria sarà la Madre del Figlio di Dio e, invece di sentirsi importante, canta al Signore per le meraviglie che opera nella sua vita e in quella degli umili. Sarebbe bello alzarsi ogni mattina ripetendo le parole di Maria: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore”.

Davvero, beati coloro che vivono nella gioia dell’amore di Dio. Dio ama ognuno di noi appassionatamente e vuole che lo sappiamo. Viene nella vita degli umili, dei piccoli, di coloro che sono disposti a riconoscerLo nella loro vita. È un Dio che si fa uomo, che si fa bambino e che riempie le nostre vite di gioia e letizia.

E così ha fatto con Maria. Rallegrati, amico mio, perché Dio è nella tua vita: sta arrivando. Nella tua vita, nella tua quotidianità, in che cosa ti senti amato da Dio? Cosa puoi cantare al Signore oggi?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdì 6 Febbraio 2026

GIOVANNI É IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista è lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi è il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....