Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 20 Dicembre 2025

- Pubblicità -

“Nulla è impossibile a Dio”. L’Incarnazione e la successiva nascita di Gesù possono sembrarci lontane, o addirittura davvero impossibili. Lo sembravano a Maria. Tuttavia, siamo consapevoli che ciò che leggiamo nel Vangelo non è finzione, ma realtà.

È questo che il Natale ci ricorda. Ora, non vorrei che ci concentrassimo tanto sull’impossibilità dell’Incarnazione, quanto piuttosto su quelle cose nella nostra vita che pensiamo siano impossibili. Spesso soccombiamo al pessimismo quando vediamo qualcosa che sembra impossibile.

È pessimismo o mancanza di fede? Ogni volta che non otteniamo i risultati attesi o le cose non accadono come e quando vorremmo, pensiamo immediatamente che Dio ci abbia abbandonati o che qualcosa sia impossibile per Lui. Ma Dio risponde quando vuole e quando è meglio per noi.

Per Dio, nulla è impossibile: dobbiamo solo contemplare i miracoli che ha compiuto nelle nostre vite. Durante queste imminenti festività natalizie, vi invito a riflettere su quelle situazioni della vostra vita in cui pensavate che qualcosa fosse impossibile e poi si è avverato: dov’era Dio in quel miracolo?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode ha avuto la possibilitá di salvarsi ma poi...

p. Luca Arzenton – Commento al Vangelo di oggi, 6 Febbraio 2026

APRI LA BOCCA E TESTIMONIA GESÙ! (Mc 6,14-29) https://youtu.be/dnlSQHuhSxo Giovanni Battista...

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Anche Erode ha una coscienza! Anche dentro di lui...