don Francesco Cosentino – Commento al Vangelo di domenica 14 dicembre 2025

- Pubblicitร  -

Dio, tra delusione e sorpresa

Siamo invitati alla gioia, perchรฉ il Signore รจ alle porte e sta per venire. Ma siamo anche invitati a lasciarci sorprendere da un Dio che non viene secondo le nostre aspettative, ma anzi spesso le delude per donarci molto di piรน.

Il Battista stesso, che pure lo aveva annunciato con sicurezza, resta in qualche modo deluso e perplesso quando i suoi discepoli gli raccontano i gesti che Gesรน sta compiendo: non รจ il giudice che taglia e brucia l’albero secco, ma il Dio compassionevole e misericordioso che guarisce chi รจ ferito e rialza chi รจ caduto.

Solo quando le nostre immagini, i nostri schemi e le nostre aspettative su Dio vengono deluse, possiamo scoprire il suo vero volto, il suo parlarci e venire proprio laddove spesso non ce lo aspettiamo. Dio, infatti, รจ sempre il Dio che ci sorprende.

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...