Le vie di Dio sono diverse da quelle umane. I discepoli, con la loro visione limitata, non possono afferrare il senso di un Messia che deve soffrire e morire. La paura รจ una reazione umana naturale di fronte alla sofferenza, ma รจ importante non lasciarsi sviare da pensieri negativi e accogliere il Signore.
Bisogna avere fiducia nel suo piano divino che porterร alla realizzazione delle sue meraviglie. Se Gesรน non fosse morto non ci sarebbe stata nessuna resurrezione! La Resurrezione รจ Pasqua, la festa principale della nostra fede! Noi siamo figli di un Signore morto si ma Risorto!
Per questo seguire il Signore richiede una profonda conversione, un cambiamento nel modo di pensare e di vivere. Richiede che apriamo il nostro cuore allโascolto, lasciandoci illuminare e trasformare interiormente. Come dice il Papa Benedetto XVI: โUn punto-chiave in cui Dio e lโuomo si differenziano รจ lโorgoglio: Noi, che siamo piccoli, aspiriamo ad apparire grandi, ad essere i primi; mentre Dio, che รจ realmente grande, non teme di abbassarsi e di farsi ultimoโ.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
