La danza delle panzeโฆ la danza delle pance. Potrebbe essere cosรฌ riassunto il vangelo di oggi perchรฉ secondo me, la motivazione che spinge Maria a raggiungere Elisabetta รจ proprio il fatto che ha saputo che anche Elisabetta era incintaโฆ e va da lei per condividere la sua stessa gioia.
Maria visitata da Dio va da chi sa puรฒ comprendere tale graziaโฆ e una volta raggiuta danzano di gioia.
Sรฌ, perchรฉ il Magnificat non รจ altro che un cantoโฆ un ballo di gioiaโฆ la gioia di chi ha imparato a capire come agisce Dio, non solo nella propria vita, ma anche nella vita degli altri.
Se incontri veramente Dio nella tua vita, non solo cambia la tua vita, ma anche il tuo modo di vedere le coseโฆ impari a riconoscere le vite cambiate da Dio negli altriโฆ impari a ringraziarlo anche per quello che fa e ha fatto negli altri.
E impari anche a condividere questa visione con gli altri!
- Pubblicitร -
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay
