- Pubblicità -

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 18 Giugno 2025

Questo Vangelo é chiaro, semplice da capire ma difficile da applicare. Fare del bene, fare delle rinunce possono risultare azioni facili se sono azioni fatte solo per farci notare. Se l’unico che ci interessa ottenere é l’approvazione degli altri, questo già ci appaga dello sforzo e saranno anche azioni lodevoli ma vuote di senso.

Vuote di senso perché non ci cambiano realmente, perché non ci convertono e non ci fanno essere testimoni di Cristo ma testimoni del nostro ego. Essere cristiani non é una scelta fatta per metterci in mostra, ma una scelta di seguire Cristo anche nel nascondimento, senza essere in prima fila. Le nostre azioni devono sempre essere un riflesso di Gesù Cristo e non il nostro!

- Pubblicità -

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!