Solo per Amore
Cari fratelli e sorelle, noi Cristiani crediamo, che la nostra fede, a differenza delle altre religioni fondate sulle intuizioni di semplici esseri umani, nasce dall’irruzione stessa di Dio nella storia umana.
La Santa madre Chiesa, sempre, ma soprattutto nella Solennità della Santissima Trinità, annuncia a tutti la storia meravigliosa di un Dio Padre Onnipotente, che ha creato l’universo e che, solo per amore, vuole che l’uomo, il capolavoro della sua creazione, partecipi della sua Vita divina.
- Pubblicità -
Dio Padre per realizzare questo suo disegno d’amore “esce fuori di Sè” nel Suo Verbo fatto Uomo, Gesù Cristo, e per mezzo della Sua vita, passione, morte e Risurrezione fa “esplodere” nel mondo il potere di trasformazione più grande dell’Universo: il Suo Spirito – Amore che, nel tempo e nello spazio, purificando i cuori dei credenti li rende, in Gesù, suoi Figli adottivi ed eredi della Sua beatitudine eterna….
