don Arturo Bonandi – Commento al Vangelo di domenica 15 Giugno 2025

Domenica 15 Giugno 2025 - SANTISSIMA TRINITร€ - SOLENNITร€ - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Gv 16,12-15

Data:

- Pubblicitร  -

Ascensione e Maturitร 

Commento al Vangelo del 15 giugno 2025 a cura di don Arturo Bonandi, missionario in Brasile.

Link al video

Il commento di don Arturo celebra la festa della Santissima Trinitร , un concetto complesso che definisce Dio. Sant’Agostino tentรฒ di definirlo ma rinunciรฒ, paragonando l’impresa a cercare di mettere l’oceano in un bicchiere.

Il video esplora la Trinitร  attraverso le figure di:

- Pubblicitร  -

  • Dio Padre Gesรน lo chiamava “Bร ” o “paparino“, un termine affettuoso che rivela un Dio non distante, ma che ama i suoi figli, specialmente quelli smarriti, e li accoglie sempre pronto a perdonare.
  • Gesรน, il fratello Colui che ha assunto la fragilitร  umana, ricordandoci che la nostra fragilitร  รจ amata e abbracciata da Dio. Questo ci invita a non scartare ciรฒ che non rientra nelle nostre categorie.
  • Lo Spirito Santo Descritto come un “vento incredibile”, lo Spirito ci ricorda che Dio รจ presente anche se invisibile, e ci spinge, incoraggia, sostiene e guida.

Invece di cercare una definizione filosofica o matematica della Trinitร , il video invita a guardare a Dio come un eterno mistero di relazione. Questa prospettiva ci spinge a essere in relazione con gli altri, creando un’umanitร  che rifletta il volto di Dio Trinitร , soprattutto in un’epoca che tende all’isolamento.

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdรฌ 6 Febbraio 2026

GIOVANNI ร‰ IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista รจ lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi รจ il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....