Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 12 Agosto 2024

- Pubblicitร  -

I figli del Re sono liberi. Da che cosa? Evidentemente dalle tasse ma non รจ questo ciรฒ che ci interessa. O meglio, non รจ di questo tipo di libertร  che il vangelo ci parla. Ma di un’altra. Quella dalla morte.

Chi si sente Figlio di Dio non muore piรน. Risorge con Cristo. Non alla fine dei tempi ma ogni giorno. Vivere libero significa vivere da risorti in Gesรน, con Lui e per Lui.ย  ย Al cristiano non fa paura la sofferenza o la morte se la vive da risorto.

La libertร  ci รจ stata donata da Cristo morto e risorto. Spesso lo dimentichiamo e viviamo da schiavi: di passioni, cose, persone, ideologie. Siamo figli nel Figlio, comportiamoci da persone libere perchรฉ liberate. Chi รจ libero dentro, puรฒ liberare altri dalle loro schiavitรน.

Dopo la fede, la libertร  interiore รจ il piรน grande dono che Dio ci ha fatto. Non sciupiamolo.

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdรฌ 6 Febbraio 2026

GIOVANNI ร‰ IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista รจ lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi รจ il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....