La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 9, 14-17

Data:

- Pubblicitร  -

Leggendo questo brano solitamente ci si riferisce piรน all’assenza che alla presenza, ricordiamo cioรจ che lo Sposo ci verrร  tolto. Eppure dalla Resurrezione Lui รจ vivo in mezzo a noi!

Questo dovrebbe far scattare in noi un’altra modalitร  di vivere in questa presenza/assenza, perchรจ ci obbliga alla ricerca, come in un gioco d’amore, alla rincorsa. Gesรน vuole che Lo cerchiamo, che Lo vediamo lรฌ dove si manifesta: nella Parola, nella liturgia, nel fratello; vuole essere cercato perchรฉ quando sarร  compiuto il tempo possiamo goderLo per sempre.

- Pubblicitร  -

Vuole essere cercato ogni giorno perchรฉ al Banchetto Eucaristico, che รจ un Banchetto di Nozze, Lui non manca mai. Fai di tutto per non mancare nemmeno tu!

A cura di fra Simone dal suo canale Telegram (https://t.me/centoparole)

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

don Claudio Bolognesi – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sรฌ... lo sappiamo. Nel Vangelo di questa domenica Tu dici che...

don Nicola Galante – Commento al Vangelo di domenica 8 Febbraio 2026

Il Vangelo di questa domenica rientra nel primo dei cinque discorsi...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdรฌ 6 Febbraio 2026

GIOVANNI ร‰ IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista รจ lo scandalo che attraversa...