Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 4 Novembre 2023

- Pubblicitร  -

Ai pranzi importanti ancora oggi, รจ il padrone di casa che destina i posti a sedere. Lo fa con suoi criteri dettati dalla importanza dell’ospite o dal suo sdebitarsi verso di esso.

Questo accadeva anche al tempo di Gesรน. Con questa analogia Gesรน ci fa capire che nella vita abbiamo un posto da occupare:l’ultimo. Nel senso che non possiamo prendere il posto di un altro ma solo il nostro.

- Pubblicitร  -

Questa รจ umiltร . Saper stare al proprio posto. Nรฉ piรน nรฉ meno. Noi invece tendiamo a sopraffare gli altri con la nostra competizione, a rubare il posto degli altri con intrallazzi, a sentirci sempre migliori degli altri e quindi pretendere onori e riconoscimenti.

Oggi il vangelo ci invita a ridimensionarci. Qual รจ io mio posto?

Commento al brano del Vangelo di: โœย Lc 14,1.7-11 a cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiadeย 

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Alberto Maggi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Commento al Vangelo del 19 aprile 2026 a cura...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Una folla enorme, la fame che cresce, e Gesรน...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 16 aprile 2026

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...