โ๏ธย Commento al brano del Vangelo di: โย Gv 17,11-19
Ieri mi ero soffermato sulla โ verifica โ da fare per comprendere se โ apparteniamo a Cristo โ o โ al mondo โ.
Oggi, se abbiamo scoperto di โ appartenere a Cristo โ, dobbiamo prendere atto cheโฆ.il mondo ci odia allo stesso modo in cui ha odiato Cristo.
Questa รจ la realtร .
Lโappartenenza a Gesuโ non รจ una passeggiata ma รจ una lotta continua, tutti i santi giorni, contro la logica del mondo.
- Pubblicitร -
Questo deve essere chiaro.
Se, nella nostra vita, non siamo mai stati osteggiati, criticati, discriminati per la nostra adesione al Signore, significa che non siamo โ cristiani adulti โ, significa che la nostra non รจ fede ma โ vuoto ritualismo โ.
Eโ impossibile per chi vive la logica di Cristo non subire quello che subiโ il Signore!!!
Se, invece, viviamo quotidianamente sulla nostra pelle questo โ odio โ che ci riserva il mondo, non dobbiamo avere paura perchรฉ Cristo ha chiesto al Padre, per noi, di โ consacrarci nella Veritร โ, cioรจ di โ farci sacri โ, dediti al Signore, attraverso la Veritร , che รจ il Vangelo.
In altre parole il Figlio ha chiesto al Padre di farci โ testimoni ed annunciatori autentici del Vangelo โ.
E allora non ci scoraggiamo: siamo stati โ consacrati โ, quindi, con lโaiuto di Dio, possiamo portare avanti la nostra missione.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.



