don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 13 Luglio 2022

668

“Sapienti e piccoli”

Gesรน loda il Padre perchรจ ha tenuto nascoste alcune cose ai dotti, mentre le ha rivelate ai piccoli. รˆ bello vedere come nella logica di Dio non ci sono maestri e discepoli, ma tutti imparano da tutti. Tutti possono insegnare qualcosa e allo stesso tempo apprendere. Ci sono cose che l’intelligenza dei sapienti non รจ in grado di comprendere perchรจ sono notate e osservate solo dai piccoli.

Dio ha voluto valorizzare il modo di percepire le cose che รจ proprio dei piccoli, perchรจ anch’esso รจ fonte di sapienza e capace di illuminare il mistero di Dio. Questo modo di percepire le cose non bisogna disprezzarlo o banalizzarlo perchรจ integra le grandi conoscenze e i contenuti acquisiti dai dotti.

Cosรฌ sia negli uni che negli altri, potrai sempre crescere nella conoscenza di Dio e delle sue opere. A volte sono proprio le piccole e semplici intuizioni, piรน delle grandi conoscenze, ad essere molto profonde e capaci di trasmettere insegnamenti di vita. Puoi prediligere gli uni o gli altri, ma sappi sempre tenere l’orecchio aperto ad accogliere qualunque insegnamento puรฒ indurti ad amare meglio Dio e i fratelli.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

Telegram |ย Instagram | Facebook | Youtube

- Pubblicitร  -