La Tua mano รจ meticolosa, รจ mano dโArtista. Stabilisci una procedura, percorri con metodo lo svolgimento dโogni operazione, Tu stesso ti fai metodo con il quale realizzare lโintenzione.
Lโintenzione (tale รจ ognuno di noi), attraverso la Tua opera, sโinnesca come azione.
Cosรฌ ci animiamo.
Tra le infinite variabili, che il moto spontaneo del tuo operare provoca in noi, la nostra storia si svolge.
Tutto dunque รจ necessario: la caduta, il fallimento, il tradimento, il dolore, la morte e allo stesso modo la salvezza, la consapevolezza del limite, il perdono, la consolazione e la resurrezione:
siamo opera delle Tue mani, terra lavorata, reattiva alle intemperie, talvolta feconda e talvolta sterile; solo la Tua presenza rende necessari lo spazio e il tempo dโogni passaggio, il minimo e il massimo della coerenza.
Il Tuo sguardo dona senso al concetto, ne indica il concepimento; รจ certo che solo la Tua parola ne costituisca il precetto e solo ascoltarti รจ essenziale per percepire la dimensione del progetto: tu ne sei il compimento.
Mounira Abdelhamid Serra
- Pubblicitร -

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato



