Chiamare e mandare.
Eโ quello che Gesuโ fa, incessantemente, da duemila anni.
Chiama e manda.
Chiama me, chiama te, chiama ognuno di noi e ci invia nei luoghi della nostra quotidianitร ad annunciare la โ conversione โ dei cuori.
Questo รจ il nostro compito di cristiani.
Il Signore ci ha chiamati, si รจ fatto incontrare, noi abbiamo, nella libertร , accettato di stare con Lui, ci siamo innamorati, abbiamo ( speriamo!!! ) convertito le nostre vite ed ora dobbiamo necessariamente andare a dire agli altri che una vita lontana da Cristo รจ triste, รจ infestata dal โ demone โ del peccato, rende โ infermi โ.
- Pubblicitร -
Il desiderio dellโannuncio รจ il โ termometro โ del nostro essere cristiani.
Se cโรจ questa voglia, questa passione, questa necessitร di diffondere il messaggio di Cristo, significa che il Signore ci ha veramente cambiato lโesistenza e che non possiamo tenere solo per noi questa bellezza ma abbiamo necessitร di condividerla.
Diversamente, se manca questa passione, se siamo โ tiepidi โ, dobbiamo farci un bellโesame di coscienza, aumentare la nostra preghiera e procedere speditamente nel cammino di conversione.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.
A cura di Fabrizio Morello
Foto: mia.



