In molti videogame il giocatore protagonista si trova a dover compiere delle missioni per arrivare alla fine del gioco e riscuotere il suo premio con soddisfazione. Gesรน oggi invia in missione degli uomini, gli fornisce delle chiare indicazioni e le parole che dovranno pronunciare di fronte agli altri.
Ma perchรฉ Gesรน, a differenza dei piรน noti videogame, li invia e non fa menzione della fine del viaggio, non dice โArrivati in questa cittร fermatevi perchรฉ avete raggiunto lโobiettivoโ? La risposta รจ semplice, con Gesรน non si arriva mai al capolinea, perchรฉ lโamore da donare รจ una fonte inesauribile e non si รจ mai abbastanza vecchi o stanchi per continuare a donare e a donarsi.
Gesรน invia tutti noi alla missione, a portare la SUA pace, la SUA gioia, il SUO amore, in ogni momento della nostra vita, anche quando ci sembra di non essere piรน capaci di farlo. La missione non finisce MAI. Don Pino Puglisi dice: โBisogna cercare di seguire la nostra vocazione, il nostro progetto dโamore. Ma non possiamo mai considerarci seduti al capolinea, giร arrivati.
Si riparte ogni volta. Dobbiamo avere umiltร , coscienza di avere accolto lโinvito del Signore, camminare, poi presentare quanto รจ stato costruito per poter dire: sรฌ, ho fatto del mio meglioโ.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
- Pubblicitร -
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno



