Che gioia il Verbo, il discorso di Dio su di me ha preso carne! Il cuore sussulta come tutte le volte in cui le parole cedono al contatto vero con la carne, la vita, la luce che sprigiona la vicinanza di coloro che ci amano piรน di loro stessi!
Relazioni che nessuna tenebra puรฒ vincere, perchรฉ manifestano e rendono presente lโindeformabile bellezza di Dio. E cosรฌ oggi questa immersione nella Sua luce ci rende testimoni dellโarretrare delle tenebre in noi.
La grande sfida odierna? Accogliere (dal latino *accollฤญgฤre, comp. di ad- e collฤญgฤre ยซcogliere, raccogliereยป) una vita da figli amati che possiamo veder dispiegarsi dinnanzi a noi solo se siamo capaci di โraccoglierlaโ accanto a questo bimbo luminoso. Accosta alla sua mangiatoia ciรฒ che chiede di essere riscaldato.
Inizia quel cammino che avrai il coraggio di percorrere solo dopo che verrร illuminato dalla sua presenza. E se lungo il percorso dovessi aver bisogno di fermarti per recuperare il coraggio di amare, non temere, perchรฉ Lui non รจ immobile nel suo tempio. Lui รจ il Dio con noi e sempre pianterร la sua tenda da campo lรฌ dove le tue battaglie si faranno piรน dure!
Narciso Sunda SJ

- Pubblicitร -
Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato



