Propongo un sondaggio.
Se dovessero chiederci qual รจ il brano piuโ noioso del Vangelo, cosa risponderemmo?
Io, personalmente, a primo acchito, quello di oggi.
Confesso che ogni qual volta mi trovo dinanzi a questa infinita lista di nomi mi annoio e..,inevitabilmente, โ parte uno sbadiglio โ.
Perchรจ la Chiesa ci โ tortura โ proponendoci questo passo?
- Pubblicitร -
Per farci capire, utilizzando unโespressione che รจ molto cara ai tifosi delle squadre di calcio, che Gesuโ รจ โ UNO DI NOI โ.
Mi sembra di sentirla la canzone: โ Uno di noi, Gesuโ รจ uno di noi, oh, oh, oh โ.
Ecco cosa dice il brano.
Che Cristo si รจ fatto veramente uomo, รจ inserito in una storia, รจ venuto al mondo grazie ad uomini che lo hanno preceduto e che ne hanno โ generato โ degli altri.
Tanti uomini, non tutti perfetti, non tutti santi, ma persone che hanno โ generato โ, e hanno consentito di scrivere la storia in cui si รจ inserito il Salvatore.
Non smettiamo pertanto di โ generare โ nella carne e, al contempo, facciamoci โ generare โ da Cristo, che, facendosi come noi, ci ha detto: sono come te, puoi fare come me, puoi vivere come me.
Questa pagina non mi sembra piuโ tanto noiosa.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.
A cura di Fabrizio Morello
Foto: mia.



