Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 17 Maggio 2021

777

Come ci conosci bene, Gesรน!! Sai perfettamente che subito dopo le nostre piรน grandi ed eclatanti professioni di fede siamo lรฌ pronti a rinnegarti al primo ostacolo o alla prima delusione. Ma tu rimani lรฌ, in silenzio, con pazienza, per Amore, ad aspettarci. Sai che non รจ facile vivere da credenti e soprattutto da persone credibili (cfr. Beato Rosario Livatino).

Ma la tua pazienza con noi ci permette di non mollare, ci permette di ricominciare, di rialzarci, sempre! Questo ci dร  pace ma la tua non รจ la pace del quieto vivere ma รจ la pace di chi trova il coraggio di spendersi per il Vangelo, รจ la pace di chi non ha pace finchรจ ogni uomo non abbia incontrato il Signore della vita, finchรจ ogni morte e ogni ferita non sia stata rimpastata nel lievito della Pasqua.

Sรฌ, Signore, perchรจ ogni sconfitta personale o comunitaria sarร  sempre piรน piccola della Tua vittoria: tu hai vinto il mondo per sempre e non avrai pace finchรจ anche una sola persona si esclude o รจ esclusa dai festeggiamenti!


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

- Pubblicitร  -