Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 24 Febbraio 2021

- Pubblicitร  -

Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il libretto “Parola e Preghiera” oppure il suo canale Telegram.

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.

- Pubblicitร  -


L’opportunitร  รจ tale quando viene colta. Tante opportunitร  bussano la nostra porta, ma vengono azzerate perchรฉ non apriamo.

Il Vangelo di oggi ci parla di un’opportunitร  unica posta davanti agli interlocutori di Gesรน: non un fatto qualsiasi, ma l’evento per eccellenza, la Parola-Evento รจ alla loro porta, ma loro non se ne rendono conto.

E questo ci rimanda anche all’opportunitร  che abbiamo in questa vita, oggi e ora. Gesรน sta alla porta e bussa. Alla tua e alla mia porta. La serratura รจ il momento presente e la maniglia รจ la volontร . Fiat.

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Claudio Bolognesi – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sรฌ... lo sappiamo. Nel Vangelo di questa domenica Tu dici che...

don Nicola Galante – Commento al Vangelo di domenica 8 Febbraio 2026

Il Vangelo di questa domenica rientra nel primo dei cinque discorsi...