p. Lorenzo Montecalvo – Commento al Vangelo del giorno – 27 Settembre 2020

- Pubblicitร  -

Meditando la parabola di oggi, mi vengono in mente tre tipi di cristiani.

Il primo tipo รจ rappresentato da quelli che dicono Sรฌ alla parola di Dio solo con la bocca, ma non con il cuore. Tanto per fare un esempio: nel giorno del matrimonio il sacerdote chiede agli sposi: “Siete disposti ad accogliere i figli che Dio vorrร  donarvi?” E gli sposi rispondono prontamente: “Sรฌ”. Ma solo con le labbra, perchรฉ, prima di entrare in chiesa, si sono detti: “Faremo solo un figlio”. Che ipocrisia!

- Pubblicitร  -

Il secondo tipo di cristiani รจ costituito da quelli che dicono prima “No” alla parola di Dio, ma poi si pentono e fanno la volontร  del Padre celeste. Per esempio, in chiesa questi cristiani, durante la proclamazione della parola di Dio che dice di perdonare il proprio nemico, dicono: “Non lo farรฒ mai!”. Ma poi, uscendo dalla chiesa, incontrando il proprio nemico, lo salutano.

Il terzo tipo di cristiani รจ costituito da quelli che, per amore di Dio e con gioia, dicono “Si” alla volontร  di Dio. Sono, questi, i cristiani che vogliono essere come Gesรน, il quale, in parole e opere, ha detto sempre al Padre: “Ecco io vengo a fare la tua volontร ”.
Che lo Spirito Santo ci dia lo spirito di obbedienza di Gesรน affinchรฉ il Padre celeste si compiaccia di noi. Amen. Alleluia.

Fonte


AUTORE: p. Lorenzo Montecalvo
FONTE: https://www.lodeate.it/il-granellino-mt-2128-32-2/
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

TELEGRAM
INSTAGRAM

TWITTER

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdรฌ 6 Febbraio 2026

GIOVANNI ร‰ IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista รจ lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi รจ il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....