Anche noi, come i bambini che litigano in piazza, di cui parla Gesรน, non siamo mai contenti. Una fede troppo rigida, ascetica, eroica come quella del Battista non ci piace. Ma nemmeno una tollerante e compassionevole come quella proposta da Gesรน.
E cosรฌ via, di questo passo: era meglio il parroco di prima, era meglio il papa di prima, era meglioโฆ Non siamo mai soddisfatti, mettiamo sempre alla sbarra Dio e le sue scelte, passiamo il tempo a lamentarci come dei bambini viziati. Di cosa accusiamo Dio? Certo, nella nostra vita possiamo avere dei momenti difficili e certe persone sono segnate da tragedie che meritano silenzio e rispetto.
- Pubblicitร -
Ma tutti gli altri? Tutti quelli che, come me, come la maggioranza fra noi, hanno vite mediocri con contrattempi mediocri? E passiamo la vita a lamentarci? No, amici, diventiamo adulti, guardiamo con sapienza alla vita, non facciamoci ingannare. Andiamo allโessenziale, gioiamo delle tante cose che abbiamo scoperto e ricevuto, lasciamo crescere in noi la serena speranza della presenza di Dio.
Per diventare grandi nella fede e smetterla di piagnucolare come i bambini.
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO DEL GIORNO
